14 novembre: 11° appuntamento WIMS

Lascia un commento al film INTOLERANCE.

Martedì 14 novembre, Teatro Alkestis, via Loru 31 (Cagliari) undicesimo appuntamento della rassegna integrata di cinema e teatro “Walking in my shoes”.

Alle 20.30 apriremo il teatro per aspettare, insieme, l’inizio del film sorseggiando un bicchiere di vino, speculando sul tema della rassegna, l’intolleranza, ascoltando musica e magari leggendo testi poetici o non sull’argomento. A voi l’INVITO, dunque, a proporre testi o musica di vostro riferimento.

A seguire, alle ore 21.00 sarà proiettato il film INTOLERANCE di David Wark Griffith (USA 1916 – durata 160′).

TRAMA: Dalle note di regia: “Qualsiasi vero artista del cinema dovrebbe, in qualche momento della propria vita, cercare di realizzare almeno un film per la posterità, per la verità, per la bellezza, pure sapendo perfettamente che tale film non avrà successo. Così, ‘Intolerance’, il solo grande film per il quale forse persi di vista l’aspetto finanziario, non mi portò nemmeno un soldo. Anzi mi costò molto, ma mi è valso l’amicizia di alcune persone di valore del nostro tempo. Dieci anni dopo che era stato realizzato, il film riscosse un grande successo al Film Arts Guild dove la prima volta aveva incontrato solo indifferenza o incomprensione.”

Guarda il trailer in italiano

Precedente 9 novembre: 10° appuntamento WIMS Successivo 16 novembre: 12° appuntamento WIMS